Il ringraziamento del presidente Enrico Costa agli azzurrini della Nazionale
Il presidente della Fipap, Enrico Costa, con tutto il Consiglio federale ha scritto una lettera "aperta" ai giovani atleti azzurri impegnati nel campionato europeo giovanile.
Alberto Soldado, presidente della Cijb, la Confederazione internazionale, ha trasmesso alla Fipap un attestato di stima per il comportamento sportivo che ha avuto la nazionale azzurra durante il recente campionato europeo giovanile svoltosi a Mojta in Portogallo.
Per dei giovani atleti non è stato di certo facile cimentarsi in discipline differenti dalla pallapugno, con palle da gioco diverse e con poco tempo per gli allenamenti.
I risultati non sono stati quelli auspicati, ma vi siete impegnati, sacrificati, avete sudato, sofferto per sconfitte prevedibili alla vigilia, perché subite da avversari che giocano tutto l’anno a onewall o che padroneggiano benissimo quelle palle così differenti dalle nostre.
Avete dato il massimo e, grazie a voi e ai tecnici che vi hanno seguito, la Fipap ha dimostrato ancora una volta di credere nel rispetto delle regole e del principio della partecipazione ad un movimento internazionale in cui è inserita attivamente.
L’esperienza vostra e dei vostri compagni che hanno partecipato ai raduni azzurri sarà l’inizio di un percorso che porterà voi e tutti gli altri giovani atleti della pallapugno a conoscere meglio la realtà sferistica internazionale e conquistare in futuro medaglie pesanti per le nostre nazionali.