LLARGUES
Da sempre il llargues non è la specialità preferita dagli azzurri, ma ai Mondiali in Colombia l’Italia esce davvero a testa alta. Girone a tre squadre, con due avversari spagnoli, i Paesi Baschi e la Regione Valenciana. Con i baschi è stata una lotta testa a testa, tiratissima e lunghissima, con le formazioni sempre appaiate sino al 4-4, prima del break finale degli avversari, 6-4. Con i valenciani, veri specialisti in questa disciplina, gli azzurri tengono testa in avvio con Paolo Vacchetto grande protagonista in battuta (poi costretto a uscire per il colpo di una pallina al volto, fortunatamente senza problemi). Dal 2-2, Martínez e Genovés fanno valere la loro esperienza in battuta per il 6-2 finale.

ONE WALL FEMMINILE
Martedì 21 novembre prima giornata per il one wall femminile con le gare di qualificazione del singolo: tutte e tre le azzurre si qualificano al tabellone finale.
Sara Scapolan passa per seconda, battuta solo dall’olandese Harmke Siegersma; Alessandra Puleo come terza, in un girone di ferro con l’olandese Miranda Scheffer, una delle favorite per il titolo; stesso copione per Martina Garbarino opposta alle spagnole dei Paesi Baschi e della Regione Valenciana.
Mercoledì 22 novembre le ultime gare di singolo e nel pomeriggio via a quelle di doppio.

Sponsor della delegazione azzurra in Colombia:
Banca d’AlbaIl Podio Sport e Camozzi Group.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });