A Monastero Bormida, dal 23 al 25 agosto, tutte le finali di Coppa Italia
Sarà lo sferisterio di Monastero Bormida nella Langa astigiana ad accogliere, da venerdì 23 a domenica 25 agosto, le finali di Coppa Italia di tutte le categorie senior e giovanili di pallapugno. A sostegno della Fipap, la Federazione italiana pallapugno che organizza la manifestazione in collaborazione con la Pallonistica Valle Bormida, anche quest’anno ci sono la Fondazione Crc (che supporta gli incontri riservati al settore giovanile), la Banca d’Alba e la Siscom.
Si comincerà il venerdì 23, alle 17, con i pulcini (Ricca contro San Leonardo) cui seguirà, alle 21, la finale di Serie B, che vedrà in campo le due battistrada del campionato cadetto: la Castiati Neivese di Giovanni Voglino e la Bcc Pianfei Pro Paschese di Gilberto Torino.
Sabato 24, alle 14, scenderanno in campo gli esordienti (Bubbio-Merlese), seguiti dagli allievi dell’Araldica Castagnole Lanze contro la Subalcuneo. Alle 21, il clou della manifestazione con la finale della Coppa Italia di Serie A tra Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto e Cantina Terre del Barolo Albese di Paolo Vacchetto.
Domenica 25 si partirà al mattino, alle 11, con la finale femminile tra gli Amici del Castello di Rebecca Klippl e la San Leonardo di Nathalia Di Curzio. Nel pomeriggio, alle 14, la partita dell’Under 21 tra Gottasecca e Virtus Langhe, seguita dalla finale di C2 (Alta Langa-Peveragno) e quella di C1 tra l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Daniele Grasso e il Scotta Centro Incontri di Filippo Rey.