UFFICIALE: ripescata la Bormidese; ecco le 34 squadre di Serie A, B e C1 per il 2022
Il Consiglio federale delle Fipap, nella seduta del 23 novembre, aveva preso atto delle preiscrizioni pervenute alla Segreteria federale: risultavano iscritte nove società per il campionato di Serie A, 12 per la Serie B e 12 per la Serie C1. In conseguenza alla presenza di sole nove squadre iscritte alla massima divisione era stato pubblicato un bando di ammissione alla Serie A 2022, cui ha aderito la Bormidese. Il Consiglio federale, nella seduta del 30 novembre, ha accolto la domanda di ripescaggio della Bormidese.
L’elenco definitivo delle società iscritte nei vari campionati per l’anno sportivo 2022 risulta quindi essere:
SERIE A: Albese, Augusto Manzo, Bormidese, Canalese, Castagnole Lanze, Cortemilia, Imperiese, Merlese, Subalcuneo e Virtus Langhe.
SERIE B: Alta Langa, Benese, Centro Incontri, Ceva, Don Dagnino, Monticellese, Neivese, Pieve di Teco, Pro Paschese, Ricca, San Biagio e Speb.
SERIE C1: Albese, Amici del Castello, Bormidese, Bubbio, Canalese, Castagnole Lanze, Cortemilia, Gottasecca, Imperiese, Pieve di Teco, Taggese e Valle Bormida.
Nella seduta del 30 novembre, inoltre, il Consiglio federale ha deliberato di organizzare, per l’anno sportivo 2022, la fase finale della Coppa Italia presso lo sferisterio Pertini Maiorca di Bormida in località Piano Soprano, mentre la Supercoppa si giocherà allo sferisterio Lorenzo Destefanis di Diano d’Alba, in frazione Ricca.