Serie A Trofeo Araldica
Conclusa la penultima giornata della regular-season della Serie A Trofeo Araldica. L’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto si aggiudica 11-8 il match con la Torronalba Canalese di Bruno Campagno: un risultato che vale il primato al termine della prima fase del campionato, per differenza giochi negli scontri diretti, se le due squadre saranno appaiate anche dopo l’ultima giornata, in programma tutta mercoledì 12 luglio, alle 21.
La Clinica Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto vince 11-5 con la Mondoofood Acqua S.Bernardo Merlese di Andrea Pettavino e va nei play off, dov'erano già matematicamente ammesse l'Araldica Castagnole Lanze, la Torronalba Canalese, l'Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e la Bioecoshop Bubbio.
C'è ancora un posto a disposizione, il sesto, e se lo giocheranno a distanza l'Egea Cortemilia e la 958 Santero Santo Stefano Belbo. Infatti, la quadretta di Enrico Parussa s'impone 11-7 nello scontro diretto con la formazione di Massimo Marcarino agganciandola in classifica. Se la parità in graduatoria si confermerà anche dopo l'ultima giornata sarà necessario lo spareggio.
Negli altri due incontri del penultimo turno, l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Federico Raviola si conferma terza forza del campionato, vincendo 4-11 lo scontro diretto con la Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino, mentre l'’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto, a Dolcedo, sconfigge 2-11 la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.

Ottava ritorno
Bioecoshop Bubbio-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 4-11
Egea Cortemilia-958 Santero Santo Stefano Belbo 11-7
Ristorante Flipper Imperiese-Araldica Pro Spigno 2-11
Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 11-5
Araldica Castagnole Lanze-Torronalba Canalese 11-8
Nona ritorno
Mercoledì 12 luglio ore 21 
a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Egea Cortemilia
a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Araldica Castagnole Lanze
a Mondovì: Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Bioecoshop Bubbio
a Canale: Torronalba Canalese-Ristorante Flipper Imperiese
a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa

CLASSIFICA

 

Serie C1
La Torronalba Canalese soffre fino al ventunesimo gioco nella trasferta di Dolcedo, ma mantiene l'imbattibilità nel campionato di Serie C1. La quadretta di Marco Battaglino supera 10-11 il Taggia Imperiese di Giovanni Ascheri. Tiene il passo della capolista la Mgm Surrauto Priocchese di Omar Balocco, che s'impone 11-2 con la Don Dagnino di Germano Aicardi. Terzo posto per la Salumificio Benese di Paolo Sanino, grazie alla vittoria per 9-11 con la Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca, che schierava in battuta Filippo Corino. Infine, vittoria per 11-3 della Credito Cooperativo Caraglio A con gli Amici Castello di Fabio Novaro Mascarello: con questo punto la formazione di Francesco Isaia aggancia al quarto posto il Taggia Imperiese. 

Quarta ritorno
Centro Incontri-Credito Cooperativo Caraglio B 11-0 forfait
Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca-Salumificio Benese 9-11
Mgm Surrauto Priocchese-Don Dagnino 11-2
Taggia Imperiese-Torronalba Canalese 10-11
Credito Cooperativo Caraglio A-Amici Castello 11-3
Riposa: Daziano Lubrificanti Merlese
Quinta ritorno
Credito Cooperativo Caraglio B-Banca d'Alba Olio Desiderio Ricca 0-11 forfait
Venerdì 14 luglio ore 21 a Canale: Torronalba Canalese-Mgm Surrauto Priocchese
Sabato 15 luglio ore 21 ad Andora: Don Dagnino-Centro Incontri
Sabato 15 luglio ore 21 a Mondovì: Daziano Lubrificanti Merlese-Credito Cooperativo Caraglio A
Sabato 15 luglio ore 21 a Diano Castello: Amici Castello-Taggia Imperiese
Riposa: Salumificio Benese

CLASSIFICA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"light","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });